Com muita alegria transcrevemos uma mensagem recebida da nossa Provincia franciscana Veneta que anuncia a abertura de uma nova fraternidade franciscana em Dakar, onde participam também dois irmaos da Guiné-Bissau: fr. Antonio Tchami e fr. José Infanda Nhaga.
A nova presença começou no dia 2 de Outubro com a bençao solene do archebispo de Dakar D. Benjamin Ndiaye.
Venerdì scorso 2 ottobre a Dakar (Senegal) è stata ufficialmente avviata la nuova fraternità missionaria dipendente dalla Custodia di Guinea Bissau. All'inaugurazione erano presenti il Custode fr. Victor Quematcha e i frati Laurentino Okica Gomes e Papa Paulo Nanque, l'Arcivescovo di Dakar Benjamin Ndiaye, l'Abate del monastero di Koeur Mussa, il Custode del Marocco, i frati Domenicani, le suore Francescane dei Poveri e le suore Francescane Missionarie di Maria, che hanno tanto collaborato con i frati.
La cerimonia, presieduta dall'Arcivescovo di Dakar e animata dalle suore, è stata molto partecipata.
Questa presenza vuole offrire un respiro più ampio e internazionale alla Custodia stessa e rispondere alle richieste insistenti della Famiglia francescana e del cardinale di Dakar.
La nuova Fraternità è composta dai frati Vincenzo Brocanelli (Provincia Marchigiana), António Tchami (Custodia di Guinea Bissau), Célestin Nkongolo Ngoy (Provincia Congolese) e José Infanda Nhaga (Custodia di Guinea Bissau).
Nenhum comentário:
Postar um comentário