terça-feira, 1 de outubro de 2013

"Rete Guinea-Bissau" envia um pedido de ajuda



 
Carissimi amici della Guinea Bissau, a nome del Presidente e del Consiglio Direttivo, trasmetto la lettera che abbiamo ricevuto dai Vescovi di Bissau e di Bafatà, relativa al “ Fondo Sacerdoti Guineani “ da Essi costituito ed affidato alla “ Associazione Rete Guinea Bissau onlus “  ( rete Gi.Bi. ) per la realizzazione. 
Noi siamo onorati della Loro scelta che conferma e rafforza il motivo che – già dalla fine degli anni ’90 - aveva dato origine alla nostra associazione con l’obiettivo di “ far si che la Chiesa di Guinea Bissau possa crescere e sviluppare tutte le attività proprie di ogni normale Diocesi, a favore dellepopolazioni delle quali  è al servizio “. ( art. 1 dello statuto )
Non insistiamo sulla urgenza e sulla importanza della cooperazione richiesta dai Vescovi a tutti i gruppi di amici della Chiesa e della gente di Guinea Bissau. Il compito nostro, ora,è quello di divulgare la iniziativa, coinvolgendo tutti i gruppi, le singole persone, le associazioni e le istituzioni di ogni genere, che già collaborano con il cammino di crescita in umanità dei nostri amici guineani o che intendono farlo da ora in avanti. Con il passare degli anni, tale “ Fondo Sacerdoti Guineani “ crescerà di importanza, e diventerà il segno credibile di quella cooperazione e scambio tra le Chiese che sta alla base dello “ stile di missione “  che Papa Francesco  con insistenza propone ai cattolici, sia con le parole che con il suo esempio.
Per quanto ci riguarda, vi terremo informati circa l’andamento del “ Fondo “ e – a tempo debito – invieremo a ciascun offerente la necessaria documentazione per la detraibilità al momento della dichiarazione dei redditi.
Ecco l’IBAN dell’ "Associazione Rete Guinea Bissau onlus" :  

IT 60 TO 6225117310 00000 700030  presso Cassa di Risparmio del Veneto  -  Corso Milano 119 – Verona –  CAUSALE“ fondo sacerdoti Guineani “ – segnalando indirizzo postale personale per invio documentazione.

Assieme a quello dei Vescovi, esprimiamo anche il nostro grazie anticipato, confidando nella cordiale accoglienza della proposta, e nella felice continuazione  della cooperazione missionaria che sentiamo come parte essenziale del nostro “ d.n.a. “ . Assieme al Presidente ed il Consiglio Direttivo, Buon Cammino a tutti.

Sac. Sergio Marcazzani
Verona 24 settembre 2013

NOTABENE:  Per riflettere assieme sui dettagli dell’iniziativa ed approfondirne i diversi aspetti organizzativi, il Presidente ed il Consiglio Direttivo di Rete Gi.Bi. sono lieti di incontrare i responsabili dei vari gruppi e tutti coloro che lo desiderano, al CUM di Verona ( lungadige Attiraglio 45, c/o Centro Carraro ) sabato 26 ottobre alle 15.00  .  Fin d’ora un “ Grazie “ cordialissimo.

Nenhum comentário:

Postar um comentário